Come ripristinare Mac senza CD e USB

Come ripristinare Mac senza CD e USB

Problemi di lentezza, errori all’avvio con il tuo MAC? oppure desideri cambiare Hard Disk e installare il sistema operativo più recente? Ripristinare Mac

Il metodo più usato è installare il sistema operativo tramite una chiavetta, il problema sorge quando non si ha disposizione una USB o CD.

In questo tutorial impareremo a ripristinare il tuo Mac ai dati di fabbrica senza CD o USB. Durante questa procedura è importante essere conessi alla corrente e avere una Conessione a Internet.

Prima di partire dobbiamo assicurarci che non ci sia conesso nessun dispositivo al computer (chiavette, hard disk, stampanti)

  1. Iniziamo a spegnere il nostro Mac
  2. Riaccendere, tenendo premuto il tasto CMD + R. Fino a quando non vi venga mostrato la barra di caricamento, rilasciamo.
  3. Una volta finito il caricamento (1-2 min di attesa), ci verra il menu di utility MacOS.
  4. Adesso, dobbiamo cliccare su “Utility Disco”, a questo punto dobbiamo digirerci sul nostro Hard Disk e posizionarci su “Inizializza” dandogli prima un nome all’Hard disk (es: Macinstosh HD). La cancellazione dei dati avviene al incirca in 1-2 minuti.
  5. Una volta finito la procedura, usciamo dalla finestra cliccando su “Chiudi”. Ritornando sul menu iniziale clicchiamo sulla voce “Reinstallare MacOSX”. Vi verra mostrato tutte le politiche da accettare e procediamo a selezionare il nostro Hard disk. Fatto questo partira l’installazione via Internet.

Dubbi o informazioni non esistate a commentare qui sotto 🙂

Fonte: Apple5X1

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *